Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Nando Orfei ricordato al Festival di Monte-Carlo

Lo Chapiteau di Fontvieille (foto C. Gallo)

Lo Chapiteau di Fontvieille (foto C. Gallo)

La scomparsa di Nando Orfei ha profondamente colpito tutto il mondo del circo (a lui la rivista dell’Ente Nazionale Circhi ha dedicato la copertina e un ampio inserto nel numero dello scorso novembre) ma anche l’opinione pubblica italiana e internazionale. Non solo i Tg e i quotidiani nazionali hanno dedicato ampi servizi, ma una testata prestigiosa come Times (e diverse altre nel mondo) ha tributato un lungo ricordo alla figura umana e artistica di Nando Orfei.
pertini-e-nando-orfeiCon l’avvicinarsi del Festival di Monte-Carlo il presidente Buccioni ha chiesto al vicepresidente e direttore artistico dell’evento, Urs Pilz, che anche l’appuntamento monegasco dedicasse la dovuta riconoscenza a questa storica e rappresentativa personalità del circo italiano. Pilz ha risposto con una lettera molto cordiale all’invito del presidente Buccioni e sotto allo chapiteau di Monte-Carlo Nando Orfei è stato ricordato in occasione della celebrazione ecumenica che si è tenuta il 19 gennaio. Con un pensiero commosso a Nando Orfei.

Short URL: http://www.circo.it/?p=37471

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...