Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Maicol Martini è entrato nel Guinness World Records

Ecco il certificato che attesta il record mondiale conquistato da Maicol Martini a 13 anni: il quadruplo salto mortale

Ecco il certificato che attesta il record mondiale conquistato da Maicol Martini a 13 anni: il quadruplo salto mortale

Ora la leggenda ha anche il certificato. Maicol Martini è entrato nel Guinness World Records. E’ il più giovane ad avere mai eseguito il quadruplo salto mortale. E ad averlo fatto all’età di 13 anni. Anzi, 13 anni e 196 giorni. Come attesta il certificate con l’inconfondibile stemma del guinness, la data storica è quella che vedeva il circo in tournée a Massafra, in provincia di Taranto, il primo giugno scorso.
Dopo aver vinto il Festival Internazionale del Circo Città di Latina con il triplo salto mortale e dopo essersi aggiudicato il primo premio (Junior d’Oro) al Festival New Generation di Montecarlo con il triplo salto mortale bendato, Maicol ha compiuto anche il quadruplo.
Ma non è tutto. “Maicol – annuncia l’ufficio stampa della famiglia Martini, Francesco Puglisi, che dà la notizia di questo eccezionale risultato – parteciperà anche alla prossima edizione del programma televisivo Lo show dei record“.
Inutile dire quale gioia sia scoppiata nel circo dove Maicol e la sorella Angela eseguono ogni giorno il loro numero, a cominciare dal papà Darix e dalla mamma Sabrina dell’Acqua, e ovviamente dall’istruttore che può essere considerato l’artefice (dal punto di vista dell’insegnamento) di questo successo, il messicano René Rodogell.
Maicol Martini

Maicol Martini

E poi tutta l’equipe del circo di famiglia, i parenti, gli amici e tutto il mondo del circo italiano. Le prime congratulazioni arrivano infatti dal presidente Enc, Antonio Buccioni, anche a nome del consiglio direttivo e di tutta l’associazione di categoria.
“Maicol sta segnando un pezzo di storia del circo – dice René – e io ne sono molto orgoglioso. Sono convinto che darà ancora molte soddisfazioni e questo Guinness World Record è senza dubbio un grande traguardo per tutto il circo italiano”.
“Era il mio sogno e il mio grande desiderio da sempre – ha confidato Maicol a Francesco Puglisi – e quando vedevo il programma in tv dicevo sempre: chissà se un giorno potrò anch’io partecipare nella mia specialità. Ed ora è accaduto tutto ciò ed è una bellissima emozione”.
E cosa dicono i genitori? Euforici come non mai, commentano: “Maicol e Angela non finiscono mai di stupirci e questo non fa altro che tenere alto il nome del circo italiano nel mondo e la nostra tradizione”. Un’ultima news, non meno importante: Maicol sarà presto ricevuto in udienza da Papa Francesco.

Short URL: http://www.circo.it/?p=30814

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...