|

Lo Zoo Safari di Ravenna su Striscia la notizia

Una bellissima notizia per gli amanti degli animali. L’ha fornita ieri Striscia la notizia e riguarda una struttura all’avanguardia in fatto di zoo, voluta e realizzata da due note famiglie circensi, quelle dei Casartelli e De Rocchi, cioè lo Zoo Safari di Ravenna, nei pressi di Mirabilandia.
Ieri sera Edoardo Stoppa è tornato ad occuparsi del rettilario di San Marino, che il proprietario non riusciva più (per molte ragioni) a gestire. Si è così fatta avanti la proprietà dello Zoo Safari, come ha raccontato Striscia, comunicando la lieta notizia:

Edoardo Stoppa all'interno dello Zoo Safari di Ravenna

tutti gli animali del rettilario (compreso la consulenza del titolare Luciano Lanzarini) passeranno nel parco di Ravenna e il pubblico potrà in questo modo continuare ad ammirare da vicino tanti rari animali, soprattutto serpenti e primati. Per ospitarli al meglio, lo Zoo Safari (si estende su 40 ettari all’interno del quale vivono circa 450 animali di 40 specie diverse) sta predisponendo una palazzina attrezzata, avvalendosi della consulenza dell’università di Roma 3 per dotare le diverse specie degli habitat adeguati ad ospitarli. “Appena ho visto il servizio di Striscia mi sono recato dal titolare e con lui abbiamo concordato di trasferire tutti questi animali al parco”, ha spiegato Osvaldo Paci, direttore dello Zoo Safari.
Intervistato da Striscia anche il Dott. Daniele La Guardia, veterinario ben noto a molti circhi italiani ed uno degli esperti chiamati dall’Ente Nazionale Circhi a redigere il Regolamento sugli animali nei circhi. Nella sua veste di responsabile sanitario dello Zoo Safari, La Guardia ha spiegato che l’equipe che assiste 24 ore su 24 gli animali presenti nel parco ravennate è perfettamente i grado di poter farsi carico anche dei nuovi arrivati provenienti da San Marino, essendo stato studiato per garantire il benessere degli animali e per la salvaguardia e il ripopolamento delle specie a rischio di estinzione.

Short URL: http://www.circo.it/?p=29605

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...