|

Lega: “la risoluzione della 7° Commissione non risponde a nessun presupposto scientifico”

Di seguito si può leggere il comunicato stampa dei senatori della Lega Claudio Barbaro, Simona Pergreffi, Mari Pittoni e Giorgio Maria Bergesio in merito alla risoluzione approvata ieri a maggioranza dalla 7° Commissione del Senato.

L’approvazione da parte della commissione Cultura di Palazzo Madama, della risoluzione che dismette l’utilizzo degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti, non risponde a nessun presupposto scientifico e si piega ad un animalismo parolaio e poco informato. Nonostante la copiosa letteratura scientifica e le risultanze dei puntuali controlli dei medici veterinari, la maggioranza giallorossa ripropone la solita narrazione dei maltrattamenti subiti dagli animali durante gli addestramenti. Senza tener conto del dibattito ancora aperto nella società italiana sulla presenza degli animali nei circhi, si sceglie una pericolosa strada che rischia di affossare un settore che rappresenta un reale patrimonio storico, artistico, educativo e culturale di autentica e radicata tradizione.

Short URL: http://www.circo.it/?p=43035

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...