|

Le cugine Togni al Krone Bau. I contenuti della rivista “Circo” di marzo

“Le cugine Togni al Krone Bau”: è questa la copertina del numero di marzo della rivista Circo, sulla quale campeggiano Adriana e Sara Togni sulla pista del complesso di Monaco di Baviera. È un periodo d’oro per le giovani leve italiane. Oltre ai successi nei festival anche la partecipazione a spettacoli di assoluta importanza. Adriana e Sara Togni sono state invitate in una delle ben note produzioni post natalizie del Krone Bau. L’articolo di Alessandro Serena fa il punto della situazione su questo giovane duo dalla tecnica e dalla freschezza che preannunciano una carriera significativa.
“Lotta e presenza per gli animali nei circhi” è invece il servizio di apertura. Fa il punto sul percorso fin qui compiuto dalla categoria in materia di Ddl 2287-bis, compresi i contenuti della audizione davanti alla 7° Commissione del Senato, con gli interventi di Antonio Buccioni, Livio Togni, Francesco Mocellin, oltre alla documentazione consegnata da Eca e Federazione Mondiale del Circo.
Francesco Mocellin traccia un bilancio dell’ultima edizione di New Generation: “Il futuro in mano ai giovani”.
Alle Notizie sparse dal mondo del circo, a cura di Flavio Michi, segue un’intervista al Duo che si è distinto a Monte Carlo: “Kimberly e Holler Zavatta; piedi per terra, con rotelle”, di Silvia Rizzini. Sogni e lavoro dietro ai risultati conseguiti.
Un altro articolo è dedicato all’annuncio e alla sottolineatura sulla importanza della prossima Giornata mondiale del Circo, in programma il 15 aprile, di cui si è discusso nella assemblea della FMC insieme ad altri importanti temi, come quello del Manifesto del circo, che ha visto protagonista l’Europarlamentare ungherese István Újhelyi.
Alessandro Serena scrive del “Festival di Bucarest, gli animali fra le stelle del circo”, un nuovo appuntamento internazionale nello splendido stabile della capitale rumena che dedica particolare attenzione ai numeri con animali.

Short URL: http://www.circo.it/?p=41121

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...