|

La senatrice Russo risponde al presidente Enc

Ieri abbiamo pubblicato la lettera che il presidente Antonio Buccioni ha inviato alla senatrice Loredana Russo. Diamo oggi conto della risposta pervenuta dalla senatrice.

Vi ringrazio per l’attenzione con cui avete seguito il mio intervento, che evidentemente però non è stata sufficiente, in quanto esso non era volto a sminuire le attività circensi, nè ad eliminare i fondi ad esse destinate, anzi.
L’audizione serviva anche a fare un punto con il Ministro che non incontravamo da tempo e, in linea con le politiche già intraprese, ho chiesto a Franceschini di accelerare con il decreto per la ripartizione del Fus, e di proseguire con l’incentivazione alla dismissione degli animali nei circhi, così come sta avvenendo negli altri paesi europei.
Ho sottolineato, altresì, che non auspico un taglio per i fondi già in essere per i circhi con gli animali, in quanto ciò potrebbe contribuire alla sofferenza delle bestie, ma ad un INCENTIVO per chi dismette (come già suggerito, evitando l’acquisizione di nuovi esemplari o la riproduzione).
È una visione prospettica totalmente differente.

Nel ringraziarvi ancora per l’attenzione, porgo

Cordiali saluti

Sen. Loredana Russo

Short URL: http://www.circo.it/?p=43404

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...