|

La messa di Natale al Magnifico Acquatico

magnifico-acquatico-messa-nataleIl circo crea comunità, è così da sempre. La messa celebrata nella notte di Natale sotto al tendone del Magnifico Acquatico della famiglia Zoppis, lo ha confermato, ed è stata un avvenimento suggestivo, oltre che originale. Il circo si trova alla Pellerina, dove resterà fino al 6 gennaio, e li è stato come trovarsi in una cattedrale. Ad organizzare l’evento è stato Antonio Campanaro, catechista torinese e referente per il settore circhi e luna park. La messa ha visto la partecipazione dell’intera compagnia del complesso Magnifico Acquatico ma anche di tantissimi fedeli provenienti da varie zone della città.
magnifico-acquatico-coro-messa-natale messa-natale-magnifico-acquaticoIl rito religioso è stato officiato da don Claudio Purcetti che ha portato con sé un fantastico coro di 35 persone, quello degli alunni del cielo di padre Giuseppe Arione. “Un evento di fede che ha dato la possibilità all’intera comunità multietnica di partecipare al rito religioso del Santo Natale e nello stesso tempo a decine di torinesi di prendere parte ad una messa che difficilmente scorderanno”, commenta la famiglia Zoppis.

Short URL: http://www.circo.it/?p=33518

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...