|

In vendita per un milione di dollari il costume di Veniamin

La pagina di eBay che mette in vendita Human Slinky

Il numero di Veniamin, noto come Human Slinky o anche Ondamania, è stato presentato davanti a platee importanti e a festival prestigiosi: nel 2000 arrivò sulla pista di Montecarlo, stupendo non poco i presenti, a partire dal principe Ranieri III. Andò anche al festival di Mosca e in tempi più recenti, cioè lo scorso anno, è entrato in pista al Festival del circo di Grenoble. Ebbene, adesso il suo proprietario, Veniamin, ha deciso di metterlo in vendita su eBay. A che prezzo? Un milione di dollari. Slinky era stato creato da un ingegnere molto creativo di Filadelfia negli anni quaranta, Richard James. Sembra un serpentone, per la sua flessibilità permette di essere manovrato creando effetti particolari.
Ioan Veniamin l’ha reso famoso e con Human Slinky, un marchio registrato, è entrato e uscito anche da parecchi salotti televisivi inglesi e statunitensi, compreso quello assai celebre di David Letterman, che lo presentò dicendo: “Preparatevi per tre minuti di televisione bizzarra, anche per gli standard della CBS!”, la rete che manda in onda il David Letterman Show. Che detto da lui è tutto un programma. passando per America’s Got Talent, When Will I be Famous e al Teatro Nautilus del Sea World d’Orlando. Non si è fatto mancare nemmeno i Giochi senza frontiere. Insomma, ha sfruttato ogni vetrina per esibirsi con il suo Slinky. Veniamin lo si è visto anche sul piccolo schermo di casa nostra, a “Buona domenica” su Canale 5 all’inizio degli anni 90, ma senza tubo e con un numero non meno scenografico.
Il costume a molla dell’artista rumeno ha preso adesso la strada di eBay. Ad una cifra non proprio alla portata di tutti si potrà strappare lo Slinky e l’autorizzazione ad utilizzarlo. Veniamin non si accontenta di poco: chiede che l’acquirente sottoscriva un contratto col quale si obbliga a non cederlo a sua volta o di creare un clone. Dovrà restare un solo Human Slinky, dunque, unico e irripetibile, come il guadagno che spera di realizzare l’artista imprenditore, che con questa molla a colori parecchio snodabile ha girato 64 paesi in 25 anni. L’interesse c’è: sono già arrivate 34 offerte nel negozio virtuale che Veniamin (vive in America) ha aperto su eBay. Ma bisogna affrettarsi per concludere l’affare: solo 15 giorni e qualche ora. Il 10 per cento del ricavato andrà alla Società Americana di ricerca sul cancro.

Short URL: http://www.circo.it/?p=14513

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...