|

In piazza S. Maria in Trastevere il grande spettacolo popolare del 15 giugno

santa-maria-in-trastevereSarà la storica piazza di Santa Maria in Trastevere la cornice dello spettacolo serale offerto mercoledì 15 giugno dai partecipanti al pellegrinaggio della gente del circo e dello spettacolo popolare alla città di Roma. Il luogo scelto per l’evento assume un particolare significato anche perché è sede della ben nota Comunità di Sant’Egidio, la realtà ecclesiale fondata da Andrea Riccardi e impegnata al fianco dei poveri e sui temi dell’ecumenismo sia in Italia che in più di 70 paesi di diversi continenti. E’ all’interno della Basilica che sorge in questa piazza che la Comunità di Sant’Egidio tiene alcuni dei suoi eventi più significativi: dal pranzo di Natale offerto ad anziani soli, senza tetto, immigrati e persone in difficoltà, al concerto di musica gitana, lo scorso anno in coincidenza con l’udienza di papa Francesco. E nella Basilica il 15 giugno, alle ore 18, il presidente del Pontificio consiglio dei Migranti, card. Antonio Maria Vegliò, celebrerà una Santa Messa per i pellegrini dello spettacolo viaggiante e popolare. Alle 17,30 il raduno nella piazza, mentre dopo la celebrazione eucaristica, alle ore 21,15, andrà in scena il grande spettacolo dal titolo “Il Circo, lo Spettacolo Viaggiante e Popolare del Mondo per il Popolo di Roma”.
Entro la giornata di domani sera, al più tardi mercoledì mattina, completeremo l’annuncio del programma definitivo della due giorni nei minimi dettagli, quindi anche relativamente alla giornata del 16 giugno.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39895

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...