|

Importante, 6 giugno a Roma: Consiglio direttivo Enc e incontro aperto ai direttori, addestratori e detentori di animali

Il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, ha convocato per il 6 giugno con carattere di estrema urgenza, presso la sede Agis-Anec di Roma (via di Villa Patrizi 10), due importanti riunioni.
In mattinata, con inizio alle ore 11, si tiene il Consiglio direttivo Enc, con all’ordine del giorno due argomenti: il “Disegno di legge di delega al Governo per il riordino della materia dello spettacolo e per la modifica del codice dei beni culturali e paesaggio”; la “presentazione, discussione e approvazione della Carta dei principi E.N.C. imperativa per i Soci”.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, l’appuntamento è con i Direttori dei Circhi equestri italiani, delle Arene ginnastiche, delle Arene auto-moto acrobatiche, dei Festival, gli Addestratori e Detentori di animali impiegati nell’attività circense: si parlerà del Disegno di legge citato sopra, che afferisce alla questione della presenza degli animali nei circhi. Vista la portata della posta in gioco si rappresenta l’opportunità della più ampia partecipazione.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42710

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...