|

Il presidente Buccioni ha incontrato l’onorevole Baldini

L’onorevole Maria Teresa Baldini e il presidente Antonio Buccioni

Abbiamo dato notizia ieri dell’importantissima proposta di legge presentata dall’onorevole Maria Teresa Baldini di Fratelli d’Italia, insieme ad altri parlamentari del suo stesso gruppo e di Forza Italia. Avevamo anticipato che il presidente Buccioni avrebbe incontrato a breve l’onorevole. Grazie alla disponibilità della parlamentare di FdI sono stati bruciati i tempi e oggi è avvenuto il proficuo incontro presso la sede della Canottieri Lazio (come documentano le fotografie). Anche la scelta del luogo non è casuale. Perché la Canottieri Lazio è sì la “casa” del biancoceleste presidente, ma nulla di più indovinato avrebbe potuto esserci per la scelta della location. L’onorevole Baldini, infatti, oltre ad essere laureata in medicina, specializzata in chirurgia e aver lavorato a lungo all’Istituto Tumori di Milano, è stata anche una quotata cestista che ha militato nella Geas Basket e nella Nazionale di pallacanestro femminile dell’Italia.

L’onorevole Maria Teresa Baldini

Intervenendo in passato ad una puntata notturna di Sottovoce, condotto da Gigi Marzullo, Maria Teresa Baldini parlò del circo come di un suo “sogno”. “Mi piace molto, mi piace l’espressività, la creatività del circo, tutte queste persone così vere e capaci di fare…”. Un feeling di lunga data con la pista di segatura e la sua gente, dunque. Un filo rosso che si riannoda, adesso che è entrata in Parlamento e ha deciso di investire un po’ del suo impegno per tratteggiare un quadro normativo di maggiore valorizzazione della cultura e dell’arte circense, così radicata nel nostro Paese ma spesso anche trascurata dalle istituzioni centrali e periferiche dello Stato.

“Abbiamo cominciato un percorso che vedrà anche una iniziativa finalizzata a dare rilievo pubblico alla presentazione della proposta di legge”, spiega il presidente Buccioni. “L’onorevole Baldini ha inoltre accettato di far parte del Comitato d’onore della seconda edizione di “Viva il Circo”, la festa dell’arte circense italiana, dedicata ai protagonisti del Circo, premiando le eccellenze del settore e in particolare le giovani promesse. La nuova edizione dovrebbe svolgersi a Roma il 15 aprile, quindi nella imminenza della Giornata mondiale del Circo (che com’è noto è in programma il 18 aprile) presso il circo Rony Roller. Ma su questo torneremo nel dettaglio quanto prima.
L’incontro fra il presidente Buccioni e l’onorevole Baldini è servito anche più in generale per mettere le basi per uno scambio di vedute sulle questioni che stanno a cuore al mondo del circo e sulle quali non mancheranno altre occasioni di dialogo.

Short URL: http://www.circo.it/?p=43142

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...