|

Il presidente Buccioni chiamato nel cda della Migrantes

Mons. Perego fra Walter Nones e Antonio Buccioni alla recente assemblea ENC

Il Consiglio Episcopale Permanente, riunito a Roma il 18 e 19 marzo scorsi, ha confermato nel ruolo di direttore generale della Fondazione Migrantes, mons. Giancarlo Perego. Non solo. Il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della stessa Fondazione.
Questi i membri del rinnovato consiglio di amministrazione della Migrantes, che sono stati ufficialmente formalizzati: S.E. Mons. Paolo Schiavon, presidente ad interim della Commissione Episcopale per le migrazioni; Padre Tobia Bassanelli, SCJ; Dott. Antonio Buccioni; Don Giovanni De Robertis (Bari – Bitonto); Mons. Pierpaolo Felicolo (Roma); Don Luigi Filippucci (Foligno); Mons. Antonio Lucaci (Iasi – Romania).
La notizia riempie di soddisfazione il circo italiano perché anche con questa nomina l’Enc prosegue il suo commino verso una nuova e qualificata rappresentanza della categoria, in dialogo e collaborazione con istituzioni prestigiose e qualificate, a partire dalla chiesa cattolica.
La Fondazione Migrantes è l’organismo costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana per assicurare l’assistenza religiosa ai migranti, italiani e stranieri, per promuovere nelle comunità cristiane atteggiamenti ed opere di fraterna accoglienza nei loro riguardi, per stimolare nella stessa comunità civile la comprensione e la valorizzazione della loro identità in un clima di pacifica convivenza rispettosa dei diritti della persona umana. Concetti sottolineati e ribaditi da mons. Perego proprio nella recente assemblea generale dell’Ente Nazionale Circhi, dove è stato annunciato che la collaborazione fra il presidente Buccioni e la Migrantes è destinata a mettere in campo nuove importanti iniziative, e fra queste si sta già discutendo di un grande evento mondiale in onore di Papa Francesco.

Short URL: http://www.circo.it/?p=29595

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...