|

Il Movimento giovanile a sostegno di Aldo Martini

Bianca Montico

“Aldo Martini, attivista del Movimento Giovanile del Circo Italiano, con l’intera sua compagnia circense, sta subendo nella Città di Imola una vera e propria ingiustizia. Il Sindaco ha deciso di manifestare con gli animalisti cacciando il circo dal suo Comune”, scrive il Movimento coordinato da Bianca Montico. Stando alle notizie di stampa pubblicate, il promotore della protesta, che è vicepresidente del consiglio comunale di Imola, Andrea Zucchini, ha invitato il sindaco a partecipare, se il primo cittadino interverrà lo vedremo domani. Resta la gravità del comportamento tenuto fin qui dall’amministrazione comunale, come andiamo scrivendo da giorni e come oggi risulta ancora più chiaro a seguito di quanto dichiarato dall’assessore Mazzini. Tanto che il presidente dell’Ente Nazionale Circhi si è già rivolto al prefetto e al questore di Bologna e sta valutando ogni possibile azione legale.
“Gli animali del circo, che il Sindaco sostiene di tutelare con le sue azioni, a causa dell’ordinanza di sgombero a loro destinata proprio dal Sindaco, sono attualmente costretti a rimanere caricati nei camion per il trasporto in qualche parcheggio in attesa che si liberi un’area in una città vicina”, prosegue il Movimento giovanile.
“Lavoratori dipendenti senza stipendio, animali e bimbi disagiati, e per cosa? Per sostenere chi ha causato tutto questo, liberando la giraffa con un’azione criminale, pseudo-animalisti fomentati da una politica finanziata”.
Il Movimento Giovanile del Circo Italiano chiede poi “la solidarietà di tutti gli attivisti nel contribuire economicamente o a livello logistico in aiuto di Aldo Martini e della sua impresa. Il MGCI è nato con lo scopo di sostenerci a vicenda, questa è l’occasione per iniziare a farlo”.

Short URL: https://www.circo.it/?p=23292

Comments are closed

Archives

Comments recenti