Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Il cupolone diventa chapiteau: l’omaggio del card. Vegliò ai partecipanti al pellegrinaggio del 15 e 16 giugno

cappellino2
cappellino1In occasione dell’Udienza con papa Benedetto XVI piazza San Pietro per la prima volta ospitò un circo e una giostra. Furono un colpo d’occhio e un’emozione fortissimi. Per l’incontro con papa Francesco, invece, il cupolone si trasforma in uno chapiteau. E’ il bellissimo omaggio che il presidente del Pontificio consiglio per i Migranti e Itineranti, card. Antonio Maria Vegliò, ha voluto fare ai pellegrini dello spettacolo viaggiante e popolare che il 15 e 16 giugno arriveranno a Roma per partecipare al Giubileo della Misericordia, con un programma denso e molto significativo. Il regalo, inatteso e davvero gradito, ha la forma di un cappellino che i pellegrini indosseranno con orgoglio e gratitudine verso la chiesa cattolica e in particolare verso il pastore che da anni intrattiene un rapporto di amicizia autentica e di condivisione con la gente del viaggio, il card. Vegliò. Il disegno rappresenta la Basilica di San Pietro in versione tendone da circo, affiancato da una giostra, e con la scritta “Udienza Giubilare Vaticano 2016” e “Spettacolo Viaggiante e Popolare”.
A questo segno si aggiunge quello fatto realizzare dalla Fondazione Migrantes diretta da mons. Giancarlo Perego, compagno di viaggio premuroso e attivo della grande famiglia del circo e dello spettacolo viaggiante: il foulard che tutti i pellegrini avranno al collo in quella che si preannuncia una storica udienza con papa Bergoglio, segnata da alcuni momenti di spettacolo nel segno dell’unità e della bellezza che promanano da quell’arcipelago di arti di cui il circo italiano si onora di far parte.

Short URL: http://www.circo.it/?p=39913

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...