|

Il circo nelle case: l’iniziativa di Circusnews

In questo periodo non facile in cui siamo tutti costretti a restare a casa, ognuno si ingegna come meglio può per trascorrere il tempo.
Circusnews.it, testata on-line fondata e diretta da un gruppo di appassionati, seguendo la sua vocazione di diffusione delle arti circensi, ha ritenuto di allargare i propri orizzonti, passando dal circo “raccontato” al circo “da vedere”.
Grazie ad importantissime collaborazioni strette con la direzione dell’International Circus Festival of Italy di Latina e con l’Accademia d’Arte Circense di Verona, Circusnews.it porterà il circo direttamente nelle case, via streaming sulla propria pagina Facebook.
A questo scopo è stato elaborato un palinsesto che non esitiamo a definire “straordinario”, fatto di anteprime assolute e spettacoli in esclusiva.
Nelle scorse settimane Circusnews.it ha trasmesso in streaming lo spettacolo integrale della XX edizione del International Circus Festival of Italy di Latina con un lusinghiero successo di pubblico, che è intervenuto partecipando anche attivamente con i propri post e like. Visto il grande riscontro di tanti appassionati, ma anche di molti artisti circensi di caratura internazionale, nonché di addetti ai lavori, si è deciso di proseguire sul tracciato proponendo anche la XIX edizione tenutasi nel 2018.
Inoltre, da sempre molto attenta al circo del futuro, Circusnews.it ha ritenuto, di dare la meritata visibilità ai giovani che saranno la spina dorsale del circo di domani e che, a costo di grandi sacrifici loro e delle loro famiglie, si stanno formando nella più grande scuola di circo dell’occidente: l’Accademia d’Arte Circense di Verona, fondata dall’indimenticato Cav. Egidio Palmiri, già presidente dell’Ente Nazionale Circhi per un cinquantennio.
Attualmente diretta da Andrea Togni, l’Accademia d’Arte Circense di Verona, da oltre un trentennio prepara le nuove generazioni dei circensi, a cui vengono trasmesse le discipline da un gruppo di validissimi docenti che hanno alle spalle straordinarie carriere svolte sulle piste dei più importanti circhi del mondo. Gli allievi usciti dall’Accademia si sono spesso distinti in competizioni e Festival internazionali, vincendo svariati ambiti premi e salendo sui gradini più alti del podio.
Nelle prossime settimane, dunque, i giovani ma già grandissimi talenti dell’Accademia d’Arte Circense di Verona saranno protagonisti delle trasmissioni in streaming con lo spettacolo dei saggi di fine anno accademico 2018/2019 tenutisi nel giugno 2019, una anteprima assoluta ed in esclusiva. Si tratta probabilmente della prima grande vetrina per questi ragazzi straordinari. Ovunque voi siate, potrete finalmente entrare nello chapiteau di Via Tirso a Verona; è un’occasione da non perdere assolutamente.
Circusnews.it, nella ricorrenza dei primi 10 anni di attività (che, ironia della sorte, ricorrono proprio in questo periodo), festeggerà il proprio decennale insieme a tutti voi trasmettendo il seguente programma:

Short URL: http://www.circo.it/?p=43274

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...