Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Il circo metropolitano

circo-tra-noi5 circo-tra-noi2Che ci fa Bello Nock in giro per New York su una biciclettina che sembra uscita dall’uovo di Pasqua? Non andranno mica in ufficio quei tre che fanno la piramide mentre attraversano sulle strisce pedonali? E il mano a mano con tanto di ombrello per ripararsi dalla pioggia? L’originalità non manca al fotografo americano Jordan Matter che ha deciso di immortalare “il circo tra noi”. Fra la gente che corre al lavoro, alla fermata della metropolitana, nel parco e in tanti altri luoghi della grande mela gi artisti del circo sono stati fotografati con naturalezza, come se stessero compiendo i gesti più normali.
circo-tra-noi4 circo-tra-noi1La Repubblica delle donne, l’inserto settimanale del quotidiano diretto da Ezio Mauro, pubblica le foto e scrive che Jordan Matter, affascinato da sempre dalla “creatività in tutte le sue espressioni”, torna a fare parlare di sé con la serie “Circus Among Us”, seguito naturale del fortunato progetto “Athletes Among Us”. Ora i protagonisti – catturati in scene quotidiane di assolutà normalità, in giro per la città di New York – sono gli artisti circensi. “Cosa c’è di così seducente nel mondo del circo?”, si domanda Jordan Matter qualche anno fa. Adrenalina, odore di popcorn e segatura per terra? “C’è molto di più di tutto questo: unirsi al circo significa abbandonarsi alla voglia di viaggiare, dire addio alla routine e tuffarsi a capofitto verso l’ignoto”. Ecco allora una serie dedicata agli artisti “capaci di inseguire il proprio sogno”. Per fantasticare e ricreare un po’ di quella magia senza tempo che sempre affascina grandi e piccini.

Short URL: http://www.circo.it/?p=35423

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...