Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Il Circo degli Orrori da papa Francesco

Tutta la compagnia del Circo degli Orrori insieme al presidente Enc, Antonio Buccioni, oggi in piazza San Pietro

Tutta la compagnia del Circo degli Orrori insieme al presidente Enc, Antonio Buccioni, oggi in piazza San Pietro

Il Circo degli Orrori ha partecipato oggi alla udienza generale del mercoledì in Vaticano, con tutti gli artisti e la direzione della famiglia Zoppis posizionati sul sagrato di piazza San Pietro e al termine il Santo Padre ha fatto dono alla Signora Heidi Faggioni Zoppis, al figlio Devis e al clown Joy di un rosario. Un evento che ancora una volta va inscritto nell’albo d’oro degli avvenimenti del circo italiano e della sua profonda vicinanza con la chiesa cattolica e, in particolare, col capo della cristianità.
circo-orrori-vaticano8“Per la terza volta nel giro di poco più di tre mesi, il circo è ospite del papa, tra l’altro ricevendo successivamente gli artisti di un festival (Golden Circus di Liana Orfei), di un circo tra i più classici d’Europa (Medrano) e nella giornata odierna quello che può essere considerato la nuova proposta artistica del momento, e questo a testimonianza dell’affetto e della considerazione che il Santo Padre e la chiesa cattolica nutrono nei confronti delll’arte circense e della gente del viaggio, confermata dall’udienza pubblica odierna”, dice il presidente Enc Antonio Buccioni, che oggi ha partecipato in prima persona.
La compagnia del Circo degli Orrori in costume di spettacolo, ha deliziato la folla ed è stata letteralmente presa d’assalto dai pellegrini che si sono fatti fotografrafare con l’uno o l’altro degli artisti. “E’ enorme motivo di soddisfazione e di conforto per il settore constatare come il papa e la chiesa ci siano tangibilmente vicini, mentre oltrepassato il Tevere il circo quotidianamente va incontro ad atteggiamenti ai limiti della persecuzione a noi arcinoti. Ancora una bella giornata e un ennesimo consolidamento dei rapporti con la chiesa”, commenta il presidente Buccioni.

Short URL: http://www.circo.it/?p=38060

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...