Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Il card. Vegliò battezza i bambini del circo

Il card. Vegliò con Benedetto XVI in occasione della udienza al circo nel dicembre del 2012 in Vaticano

Il card. Vegliò con Benedetto XVI in occasione della udienza al circo nel dicembre del 2012 in Vaticano

Questa mattina il presidente Enc, Antonio Buccioni, ha incontrato il card. Antonio Maria Vegliò in occasione di un cordiale appuntamento di lavoro che si è svolto presso il Pontificio consiglio per i Migranti e gli Itineranti. Al centro del colloquio l’udienza con Papa Francesco riservata al mondo del circo e dello spettacolo viaggiante che si ipotizza possa tenersi il prossimo 6 dicembre nell’Aula Paolo VI e che fa seguito all’evento straordinario del dicembre 2012 con Benedetto XVI.
Ma l’incontro ha consentito al presidente Buccioni e all’illustre porporato di affrontare anche altri temi che hanno a che fare con la pastorale che la chiesa rivolge al mondo del circo. E a questo riguardo possiamo rendere pubblica una decisione importante che testimonia ancora una volta l’affetto e la vicinanza della chiesa verso i circensi: il card. Vegliò si è detto disponibile a battezzare i bambini del circo e ad accogliere le richieste che in tal senso arriveranno dalle famiglie. I battesimi si terranno nella Basilica di San Pietro o in altra chiesa romana (a seconda delle disponibilità del momento) secondo la prassi pastorale.

Short URL: http://www.circo.it/?p=35405

You must be logged in to post a comment Login

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...