|

I “grazie” di Ulisse Takimiri

di Ulisse Takimiri

L'arena allestita dal Circo Takimiri con le carovane di Livio Togni, i cancelli di Rony Roller Vassallo ed i gazebi di Fabio Montico. L'arena è stata montata in Piazza del Popolo a Roma il 30 novembre

Da quando ero bambino ad ogni riunione dell’Ente Nazionale Circhi ho sentito parlare di unire tutti i Circhi italiani in una grande manifestazione a Roma ma nulla è mai stato fatto, nessuno ci era mai riuscito. Oggi ce l’abbiamo fatta! Siatene orgogliosi gente del circo, potrete dire: io c’ero!
Grazie al nostro presidente Antonio Buccioni abbiamo realizzato un sogno…
Grazie a lui per la prima volta si sono viste le insegne di tutti i Circhi italiani, grandi e piccoli, riunite in una sola Città e non per una “picca” ma per un ideale, quello che il più grande ed antico spettacolo del mondo abbia il rispetto che merita!
Un grazie particolare al gruppo organizzativo (quelli che si sono fatti il c…!) Alessandro Serena ed il suo Staff, Nevio Errani, Ronny ed Alberto Vassallo, Montico Bianca ed il suo papà, il Tiracca ed io…
Un ringraziamento a chi ha collaborato: Livio Togni per le carovane e Vanes Cristiani per averle portate, Fabio Montico per i gazebi, Darix Martini per il trasporto dei blocchi di cemento, Maurizio Tucci, Armando e Stefano Melgiovanni per il lavoro ed alla mia famiglia!
Un grazie di cuore a tutti gli artisti che si sono esibiti sotto un diluvio in Piazza del Popolo (cito alcuni e mi scuso per chi non ricordo): Carbonari, Giorgio Montico e famiglia, Elder Errani e famiglia, Colombaioni Giancarlo e famiglia, Famiglia Adami, Cavedo, Andrea Giachi, Rony Roller Vassallo, Di Lello, Takimiri, Circo Ferrando, Il Corpo di Ballo di Bianca Montico, le Majorettes, tutti gli artisti di strada e… incredibile, in pista anche Mirna Errani “struccata”!
Un grazie ai Pata Pata Clown, la band del Clown&Clown Festival – Monte San Giusto Città del Sorriso i quali hanno aperto il Corteo ed a tutti quelli del Circo che con sacrifici ne hanno preso parte!

P.S.: Un grazie a Emanuele Farina per la telefonata più bella!

Grazie

Short URL: http://www.circo.it/?p=26030

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...