|

Maicol Martini sul “Guinness World Records 2015”

Maicol Martini sulla pista del Festival di Montecarlo

Maicol Martini sulla pista del Festival di Montecarlo

Nel nuovo Guinness World Records 2015 c’è anche il giovane prodigio del circo italiano. Il libro è già in vendita e una copia è arrivata a destinazione al circo della famiglia Martini, che ora la custodirà come una reliquia.
Fra l’altro la pubblicazione 2015 è una edizione speciale per il sessantesimo anniversario e contiene migliaia di record con tanto di fotografie.
Angela, Rene e Maicol

Angela, Rene e Maicol

E così accanto al più giovane esploratore polare, agli animali domestici più talentuosi, o all’uomo più alto di tutti i tempi, oppure alla più lunga mazza da golf, c’è anche il più giovane trapezista del mondo ad aver realizzato il quadruplo salto mortale.
“Michael Martini (nato il 17 novembre 1999), membro della famiglia circense Martini, eseguì un quadruplo salto mortale a 13 anni e 196 giorni, durante le prove del circo a Massafra, vicino Taranto, il 1° giugno 2013”, si legge nel libro.
Emozione alle stelle per il giovane primatista ma anche per la sua famiglia, per il maestro René Rodogell e per tutti coloro che formano la squadra del complesso di Darix Martini e che ogni giorno cercano di dare il meglio per far crescere “l’azienda”. E anche grande orgoglio perché è il circo nel suo insieme a finire sotto i riflettori e in un “canale” di enorme diffusione come il libro dei record.
guinness-world-records-2015L’Editor-in-Chief del Guinness World Records, Craig Glenday, ha detto che “questa edizione è un’importante pietra miliare per il Guinness World Records e ci dà l’opportunità di guardare indietro a come i record sono cambiati in questi straordinari 60 anni”.
Non è l’unico record di circo nel mondo presente nel volume, davvero pieno di curiosità e stranezze. C’è anche quello di una giovane californiana, Nancy Siefker, di 26 anni, contorsionista e tiratrice con l’arco, la quale ha stabilito il record della freccia che va più lontano scoccata con i piedi: colpisce un bersaglio che misura 5.5 pollici di diametro da una distanza di 6.09 metri.

Short URL: http://www.circo.it/?p=36830

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...