|

Gravissima aggressione al circo a Brindisi

bicicletta-contro-circo-brindisi circo-brindisiUn grosso sasso lanciato nell’abitacolo del mezzo che sta girando per le strade di Brindisi per pubblicizzare gli spettacoli e una bicicletta scagliata sullo stesso mezzo. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Il sasso ha rotto il vetro ed ha colpito il conducente fortunatamente senza conseguenze. Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi per risalire ai responsabili. Difficile non attribuire l’accaduto al clima di odio verso il circo, fomentato anche da chi avrebbe responsabilità ben diverse, che sta dando risultati ai quali tutti ci saremmo augurati di non dover assistere. Prima i manifesti strappati e danneggiati ed ora questa gravissima aggressione. Ci auguriamo che il sindaco intervenga subito con una presa di posizione convincente per calmare i violenti. Tutto questo accade a poche ore dall’inizio dello spettacolo, che segue il debutto di ieri sera, al quale hanno assistito tantissimi brindisini in un clima di festa e serenità.
“I fatti sono inequivocabili, sarebbe il caso che gli amministratori locali ne traessero dignitose conseguenze politiche anche sul piano personale rispetto al clima inaudito che hanno alimentato”, dichiara il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni.

Short URL: http://www.circo.it/?p=31993

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...