Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Grande successo dell’iniziativa “il Circo abbraccia il popolo”

Foto Stefania Ciocca

Foto Stefania Ciocca

Tantissima gente è accorsa sabato alla iniziativa tendoni aperti, il circo abbraccia il popolo. Da nord a sud del nostro Paese, tutti i circhi hanno ricevuto la visita di numerose famiglie, in molti casi anche giovani coppie con bambini che non si erano mai recate al circo e che dopo aver visto i parchi animali hanno salutato il personale dei circhi con un caloroso “arrivederci” per assistere allo spettacolo. Una ulteriore conferma di come il circo coi suoi animali sappia instaurare subito un autentico feeling con la gente, mostrandosi per ciò che è, una comunità di vita e di lavoro che tiene felicemente insieme uomini e animali, arte e tradizione, fedi e razze.
Flavio Togni (fotografia di Stefania Ciocca)

Flavio Togni (fotografia di Stefania Ciocca)

Significativo anche il parallelo con l’attività svolta in contemporanea dalla Lav. Mentre quest’ultima è scesa nelle piazze per raccogliere firme e denaro (attraverso le uova di Pasqua) e per l’ennesima campagna di odio contro i circhi, chiedendo di azzerare il finanziamento pubblico ai circhi (entro 3 anni) ma al contempo reclamando sostegno “ai centri di accoglienza che ospitano animali” e per crearne di nuovi per infilarci dentro gli animali sottratti ai circhi, che poi saranno gestiti dalla Lav, i circhi hanno semplicemente detto: venite e vedete.
Patetico e scontato l’atteggiamento dei media, che hanno sistematicamente “pompato” l’iniziativa della Lav, ignorando, con poche lodevoli eccezioni, l’evento “tendoni aperti”, che pure era stato segnalato ai media nazionali. Ma tant’è. Il popolo sovrano sta col circo. Combattiamo con la mazzafionda contro le bombe atomiche, solo che talvolta tra Davide e Golia…
Serriamo le fila e il 26 marzo non facciamo mancare la nostra presenza e le nostre idee all’Assemblea generale dell’Ente Nazionale Circhi, aperta al contributo di tutti.

Short URL: http://www.circo.it/?p=37891

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...