Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Giornate di Studio sull’Arte Circense: storie e passioni di strada e di pista

Il circo torna protagonista all’Università degli Studi di Milano. Artisti, compagnie, operatori ed esperti dello spettacolo popolare incontreranno gli studenti in una settimana di dibattiti e performance dal vivo. Immancabile il workshop di giocoleria con trainer professionisti, uno dei momenti più apprezzati dagli studenti.
Le Giornate di Studio sull’Arte Circense offrono un panorama completo all’affascinante mondo del circo, dal classico tendone felliniano alle atmosfere romantiche di Chaplin, passando per i colossi d’avanguardia del Cirque du Soleil e per le nuove
formazioni di circo di strada.
Il classico laboratorio di Circo e dintorni e Open Circus è giunto alla sua nona edizione, che si svolgerà dal 13 al 17 novembre 2017 presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali (via Noto 8) sul tema “VENTI LUNE DI CARTONE. Storie e passioni di strada e di pista”.
Tra i numerosi interventi, le Giornate di Studio sull’Arte Circense 2017 prevedono un focus sul rapporto tra circo e teatro di strada, con la presenza di numerose compagnie del nostro Paese e la presentazione di diversi giovani artisti che, in Italia e all’estero, rappresentano le nuove leve dello spettacolo popolare.
La frequenza del laboratorio dà diritto all’acquisizione di 3 cfu.

ORARI Tutti i giorni da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2017
10.00-13.30 Workshop di giocoleria
14.30-17.30 Incontri e dibattiti

Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano e agli amanti del circo.
Per il workshop di giocoleria è obbligatoria la presenza ma non la partecipazione attiva. Si consigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Per poter frequentare il laboratorio basta presentarsi lunedì 13 alle ore 10.00 nell’aula laboratorio di Via Noto 8. Gli studenti dovranno iscriversi tramite Sifa non appena saranno aperte le procedure online.

CONTATTI E PRE-ISCRIZIONI
[email protected]
Tel. 334.6503872
www.opencircus.it
www.circoedintorni.it

Short URL: http://www.circo.it/?p=41520

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...