Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Giornata mondiale delle famiglie: il circo in piazza San Pietro

Foto Silvia Ottaviano

Foto Silvia Ottaviano

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno della fede, è organizzata in Piazza San Pietro la Giornata mondiale delle famiglie. La Giornata ha per slogan “Famiglia, vivi la gioia della fede!” ed è promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.
In questo contesto, domani, 26 ottobre, Piazza San Pietro ospiterà una serie di esibizioni di artisti del circo, lo spettacolo per eccellenza rivolto alle famiglie, coordinati dall’Ente Nazionale Circhi, presieduto da Antonio Buccioni, con la collaborazione dell’Ufficio Migrantes della diocesi di Roma diretto da mons. Pierpaolo Felicolo.
“Sarà l’occasione – spiega Buccioni – per il mondo del circo di esprimere la propria arte alla presenza di Papa Francesco e mettersi al servizio di un grande appuntamento, che al contempo costituisce anche una ‘vetrina’ mondiale”. Il programma prevede sette performance, dislocate in altrettanti punti di Piazza San Pietro, di artisti dei circhi.
Alla Giornata saranno presenti anche molte famiglie immigrate e rifugiate, con circa 500 minori accompagnati da diversi direttori Migrantes provenienti dalla diocesi italiane.
Per mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes “il pellegrinaggio della Giornata è un segno che esprime concretamente l’auspicio emerso dalla Settimana sociale dei cattolici italiani di Torino, che cioè famiglie migranti (immigrate, rifugiate, rom e sinte e della gente dello spettacolo viaggiante) e famiglie italiane camminino insieme, testimoniando la gioia della fede in un mondo non solo che cambia, ma anche che assume la diversità”

Short URL: http://www.circo.it/?p=32743

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...