Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Funerali di Stato ad Amatrice in una struttura messa a disposizione dal circo italiano

amatriceIl circo italiano in prima linea sul fronte del terremoto. Il presidente della Misericordie della Toscana – presente nelle zone terremotate del centro Italia con 254 volontari, 71 mezzi tra ambulanze, fuoristrada, gruppi elettrogeni e punti luce – si è rivolto a Flavio Togni per allestire una struttura circense in grado di ospitare i funerali di Stato ad Amatrice, oggi alle ore 18. “Ma il nostro chapiteau non avrebbe potuto essere collocato, visto lo spazio a disposizione, allora ci siamo attivati per trovare una soluzione alternativa. Abbiamo chiamato la famiglia Foresti, che si occupa di noleggio di strutture per grandi eventi, mettendola anche in contatto coi volontari della Misericordie. La famiglia Foresti si è subito resa disponibile e alle 11 di questa mattina la location che ospiterà i funerali di Stato era già allestita”, spiega Flavio Togni. Grande cuore e grande efficienza.
E la Misericordie racconta così l’apporto di due famiglie del circo italiano, Togni e Foresti, al fianco delle popolazioni terremotate: “Il Tir con il grande tendone è arrivato questa notte alle 1,30 scortato da due staffette delle Misericordie che, con l’assistenza della Polizia Stradale, hanno dovuto guidarlo in un lungo giro per i problemi di una viabilità sempre più complicata. Anche l’arrivo di questa maxistruttura è nel segno della generosità: i Foresti e gli stessi operai della PromoNoleggi di Roma, contattati dalle Misericordie grazie al rapporto con la famiglia Enis Togni, appena hanno saputo la destinazione della tensostruttura non hanno voluto un euro e da due giorni stanno lavorando gratuitamente per solidarietà alle vittime del terremoto. Grazie ragazzi, facciamo sentire agli abitanti di Amatrice il nostro abbraccio!”.
E’ una maxistruttura di mille metri quadrati fornita e allestita dalla PromoNoleggi della famiglia Foresti-Perris, proveniente dal circo e attiva nel settore, da ultimo con Moira Orfei, prima di avviare l’impresa di noleggio e vendita di attrezzature per fiere ed eventi che opera in tutta Italia ed ha sede a Roma. Attualmente è gestita da Massimiliano e Alfredo, figli di Fernanda Perris.
La Misericordie è invece “un sodalizio di volontariato che ha per scopo la costante affermazione della carità e della fraternità cristiana attraverso la testimonianza delle opere di Misericordia spirituali e corporali, in soccorso dei singoli e delle collettività contribuendo alla formazione delle coscienze secondo l’insegnamento del Vangelo e della Chiesa Apostolica Romana”.

Short URL: http://www.circo.it/?p=40280

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...