Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Festival di Monte Carlo col botto, verso un palmarès da record

di Flavio Michi

montecarlo-39La serata di sabato del 39° Festival di Montecarlo rimarrà sicuramente nella storia del Festival come una delle serate di selezione più forti di tutte le edizioni della kermesse monegasca. E questo non tanto per le standing ovation tributate dal pubblico e ampiamente meritate, ma dalla qualità dello spettacolo che possiamo paragonare quasi a quello di un gala del martedi sera in cui possiamo pensare di sostituire solo alcuni numeri presentati nello spettacolo di venerdi e domenica.
Spettacolo forte e soprattutto molto fluido, con un ottimo andamento a parte alcuni problemi legati alla preparazione di complicate attrezzature che creano inevitabilmente una pausa, a volte un po’ lunga per la verità.
Inizio ‘movimentato’ con la troupe Ekk con le acrobazie alla cosacca. Nel numero hanno partecipato, come era già successo anche al Festival di Latina, i due straordinari fratelli Askold ed Edgard Zapashny.
Essendo l’anno della Russia, celebrato anche nel Principato, il balletto del Circus Bolshoi di Mosca ha presentato bellissimi quadri nel corso dello spettacolo.
Applauditissime le due Elena, la Petrikova e la Baranenko, nel loro “Black & White”, così come gli equilibristi della troupe Nazionale Cinese, gli icariani di Tianjin, già oro a Latina, il pas de deux aereo coreano, la troupe Balagan!
montecarlo-39-luciAncora in pista il comico russo Boris Nikishkin che ha riscosso un buon successo soprattutto con la ripresa del verticalista: molto ben riuscita e simpatica.
Ancora in pista la famiglia Errani con gli elefanti e Alessio, ma ieri col suo ben noto numero di pappagalli: molto elegante e proprio piacevole.
Fumagalli, con suo fratello Daris ha presentato le acrobazie comiche al tavolo strisciato e, con l’inserimento del figlio Nico, la famosa ‘ape dammi il miele’ riscuotendo un meritato successo di pubblico.
Sarà arduo il compito della giuria e possiamo prevedere che sarà battuto il record di statuette.
Lo scorso anno la giuria aveva attribuito 2 Oro, 6 Argento e 6 Bronzo. Siamo certi che il record sarà battuto stasera.

Short URL: http://www.circo.it/?p=37353

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...