|

Festa col circo per la campagna elettorale di Giovanardi

accademia-circense-viviana-rossiCi saranno il direttore e una decina di allievi dell’Accademia d’Arte Circense di Verona e gli artisti del circo di Aldo Martini domani in piazza Matteotti a Modena, dalle ore 11 alle 12. Motivo? Il senatore Carlo Giovanardi, candidato sindaco in quel Comune per il Ncd, ha pensato di invitare la cittadinanza ad uno spettacolo circense con giocolieri, clown, hula-hoop, contorsionisti, icariani, palo ed altri numeri. Un momento di festa a ritmo di circo, per una campagna elettorale che così si colora anche della identità dell’arte della pista, della quale Giovanardi da anni difende il diritto ad esistere ed il ruolo di tradizione culturale, oltre che artistica.

Giovanardi all'ultima assemblea dell'Enc

Giovanardi all’ultima assemblea dell’Enc

E molto volentieri l’Ente Nazionale Circhi ha deciso di organizzare insieme al senatore l’evento, che sicuramente fa anche la differenza dal punto di vista della comunicazione politica, nello spirito di gratitudine che il circo italiano esprime nei confronti di un uomo politico che con coraggio si batte per il circo contro chi vorrebbe amputarlo di una costola fondamentale, quella della presenza degli animali. Come ha ben spiegato il presidente Enc, Antonio Buccioni, “l’Ente Nazionale Circhi, una associazione apartitica e che quindi politicamente non compie scelte di parte, pur rimanendo tale è vicina agli uomini che si prodigano per il circo. Per questa ragione siamo vicini e sosteniamo il senatore Giovanardi in questa nobile e difficilissima sfida”.

Short URL: http://www.circo.it/?p=35349

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...