|

È scomparsa Lidia Togni: il Circo italiano in lutto

In questa foto degli anni 50, Lidia Togni (col gruppo di trapezisti del Circo Togni) è la seconda da destra, con Wanda Miletti, Missi e Liliana Miletti. In piedi, Guglielmo Casagrande, Oscar, Cesare e Willy Togni, Ugo Miletti (foto da www.lidiatogni.net)

Alle prime ore del mattino si è spenta, all’età di 87 anni, Lidia Togni, vedova di Riccardo Canestrelli. “Oggi 8 luglio 2018 è scomparsa la Signora Lidia Togni, titolare di due grandi complessi circensi”, comunica la famiglia Togni Canestrelli. “La sua era una “missione specifica”, quella di portare felicità e gioia con i suoi spettacoli in tutto il mondo, che avrà un seguito con i suoi figli Davide, Liviana e Vinicio”.
Lidia Togni è stata un esempio fulgido di donna del Circo italiano. Figlia di Ugo e nipote di Aristide, grazie al suo senso famigliare (tipico della famiglia Togni) ha permesso all’impresa diretta dal proprio nucleo dinastico dagli anni Settanta di crescere e diventare una delle più dinamiche del bel paese.
Ai figli Vinicio, Davide, Liviana, ai nipoti e a tutti i famigliari vanno le condoglianze del presidente Enc Antonio Buccioni, del presidente emerito Egidio Palmiri, del Consiglio direttivo, di tutta l’Associazione di categoria e del mondo del circo italiano.

I funerali della signora Lidia Togni si tengono a Siracusa presso il Santuario “Madonna delle Lacrime” – via del Santuario – martedì 10 luglio alle ore 11,30. La tumulazione avverrà presso il cimitero dei Boschetti sito in via del Camposanto 54, La Spezia, il giorno successivo  – mercoledì 11 luglio –  alle ore 17. “Chiunque volesse rendergli  omaggio è il benvenuto”, dicono i figli Vinicio, Davide e Liviana annunciando le date del funerale e della tumulazione.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42063

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...