|

Circondiario

Il circo da mettere in agenda: circhi, festival, spettacoli, rassegne, concorsi e offerte di lavoro. Mese per mese nello Stivale.
A cura di Alessandra Borella
Per segnalazioni: [email protected]

Circhi in tour: dove sono gli spettacoli sotto al tendone>

GIUGNO 2012

Quando: 13-17 giugno 2012
Dove: Fossano
Festival: Mirabilia
Info: Festival Mirabilia
In breve: Una bellissima vetrina sulla produzione artistica mondiale, un festival urbano contemporaneo di teatro, danza e circo (Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival): duecentocinquanta artisti, 35 compagnie, 40 spettacoli tra cui 4 prime assolute, 8 nazionali e 2 anteprime. Una bellissima vetrina sulla produzione artistica mondiale.

Quando: 15 giugno 2012
Dove: Acireale
Spettacolo: Cirque du Soleil, Saltimbanco
Info: Cirque du Soleil
In breve: al Palasport in via Pasiano 5, a Tupparello, uno degli spettacoli cult del colosso canadese. Saltimbanco, termine che deriva dall’espressione italiana “saltare in banco”, esplora l’esperienza urbana nelle sue innumerevoli forme.

Quando: 23 – 26 giugno 2012
Dove: sulla barca
Viaggio: Circo Nero
Info: Circo Nero; Agenzia Vanessa Viaggi (Firenze) Tel: 055 46.33.772
In breve: La carovana del Circo Nero prende il largo, e lo fa letteralmente questa volta con uno showcase in mezzo al mare a bordo di una delle ammiraglie marchiate Grimaldi Lines. L’Agency di eventi “Stranomondo” è lieta di presentare come prima “chicca” per l’estate 2012 il 1° “Crucero de Circo Nero”. Dal 23 al 26 giugno la stranabanda del Circo costeggerà le acque della Catalogna per gettare l’ancora nella vibrante Barcellona, e salpare il giorno seguente offrendo una rutilante quattro giorni (e 3 notti) di party.

Quando: 24-30 giugno/ 1-7 luglio
Dove: Barbenno, Bergamo
Evento: Vacanza Circo, settima edizione
Info: [email protected]
In breve: Il circo diventa un mondo fantastico, misterioso ed affascinante che offre la possibilità di conoscere e sviluppare le proprie capacità a livello motorio, psicologico e relazionale.

Short URL: http://www.circo.it/?p=20515

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...