Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Ciao Italia! debutta in Romania

Mario Medini e Loredana Bellucci pronti a partire con la nuova creazione artistica

Mario Medini e Loredana Bellucci pronti a partire con una nuova avventura

Venerdì 21 giugno (ore 19.30) a Mamaia, principale località turistica della Romania, il Circo Acquatico Bellucci presenta il grande debutto. Quale? “Ciao Italia”, naturalmente. Su Circo.it anticipammo questa bella notizia già lo scorso gennaio. E’ un viaggio attraverso le peculiarità e le bellezze che contraddistinguono le diverse sfaccettature della cultura del Bel Paese, utilizzando come veicolo il circo approcciato in una versione teatrale ma con la partecipazione dei protagonisti del circo di sempre: gli animali.
Non manca la seduzione...

Non manca la seduzione…

E la grande festa che scoppia all'arrivo del circo

E la grande festa che scoppia all’arrivo del circo

Nel caso della famiglia Medini e Bellucci, gli esemplari sono quelli del circo acquatico.
“Lo spettacolo ruota intorno ad una piazza, con tutti gli strani personaggi che la abitano e danno vita ai vari quadri di Ciao Italia, trasportandoci in un carosello di situazioni avvincenti e diverse, a partire dall’arrivo del circo in città, che viene rievocato tramite una parata di animali ed artisti che invade la piazza del paese, regalando gioia e stupore agli abitanti e al pubblico”, spiega Sandy Medini. Sua è l’idea dello spettacolo, prodotto dalla famiglia Bellucci Medini, scritto e diretto da Riccardo Massidda e che si avvale dei costumi di Alessandra e Maria Teresa Benaduce, le scenografie di Giovanni Sanniola, gli adattamenti musicali di Roberto Mascia e il progetto grafico di Giancarlo Bomba.
ciao-italia-locandinaTutto è curato nel dettaglio, per fare in modo che il pubblico si possa immergere in un mondo sospeso, e sentirsi davvero come un ‘turista del tempo’ che visita un ideale borgo italiano, rivivendo in prima persone quell’atmosfera e quelle sensazioni, come se si trovasse catapultato dentro un film di Fellini o di De Sica. Musiche, scenografie e costumi contribuiscono a rendere reale questa sensazione, regalando un’esperienza irripetibile che ognuno potrà portare dentro sé, insieme a tutte le emozioni che solo il circo può regalare.
Lunga vita al circo italiano, in qualunque parte del mondo porti la propria creatività e straordinaria bellezza. E un grandissimo in bocca al lupo alla famiglia Bellucci Medini e a tutta la squadra del circo acquatico.
Altre fotografie sulla nostra pagina facebook.

Short URL: http://www.circo.it/?p=30763

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...