Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Ciao Enis

di Livio Togni

enis-togni-moglie-figliSpendere parole per Enis è facile. Se facciamo una super sintesi è stato semplicemente un grande UOMO.
Con grande equilibrio, grandi doti di imprenditore, grande carisma da leader, grande umanità, grande intelligenza, grande furbizia, grande etica, grandi successi.
Egli ha condizionato, imponendosi con la forza delle idee, della serietà, dei valori sociali e della sua ascendenza, il circo italiano e non solo. Conosco molte persone che facevano cose per bene, migliorando se stessi e il proprio lavoro, per il solo scopo di compiacergli.
La cosa che forse era meno evidente a molti è che Enis restava anche in età adulta il figlio di Ferdinando, con la sensazione di dovere fare il suo, rendere i conti a chi c’era prima di lui e farlo nei termini e nei principi per cui aveva ricevuto l’esempio: dare sicurezza, dignità, orgoglio alla sua famiglia. Il suo dovere lo ha compiuto tutto, lasciando a sua volta la stessa traccia. Bravo Enis.
Per questo i figli e nipoti sanno già quale è la loro strada. Seguire questo percorso non sarà facile, ma darà loro grandi soddisfazioni: restare i figli di Enis come lui è rimasto il figlio di Ferdinando.
Oggi inizia per loro il futuro.

Short URL: http://www.circo.it/?p=40681

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...