|

Cercasi camper per Ottorino

Ama la libertà, il contatto col mondo e preferisce non dover dipendere da nessuno. Per salvaguardare questi desideri, per lui vitali e prioritari, è anche disposto ad affrontare dei sacrifici.
ottorino-cavedoLoris “Ottorino” Cavedo, un passato da circense, vive da solo in un vecchio camper nella zona prospiciente il cimitero del Verano, a Roma. La sua attuale “casa” ha però parecchie carenze che, soprattutto nei mesi invernali, si trasformano in disagi evidenti e anche in qualcosa di più, col rischio di conseguenze sulla salute. Quando piove, infatti, entra l’acqua e di conseguenza anche il freddo. Il signor Cavedo vive con una piccolissima pensione è non è ovviamente in grado di potersi permettere un camper più nuovo. Del suo caso si è occupato di recente il programma Rai “La vita in diretta”.
A seguito della segnalazione di un gruppo di persone, tra le quali Evelyn Merzari Goncalves, che si sono rivolte al presidente dell’Ente Nazionale Circhi, questa mattina Antonio Buccioni ha fatto visita al signor Cavedo, anche per proporgli una sistemazione diversa, manifestandogli la disponibilità ad attivarsi per trovargli un posto nella Casa per gli anziani del circo e dello spettacolo viaggiante a Scandicci.
Ma pur essendo rimasto molto contento per la visita del presidente Enc, con molta cortesia e altrattanta fermezza ha ribadito di non volersi spostare dal luogo in cui si trova attualmente. Fra l’altro l’amministrazione comunale non pone problemi e consente la sosta al camper. L’unico modo in cui si può aiutare Loris “Ottorino” Cavedo è dunque quello di trovargli un camper appena dignitoso nel quale possa vivere. Da qui l’appello del presidente Enc, Antonio Buccioni, a chiunque disponga di un camper in buone condizioni affinché possa metterlo a disposizione di questo anziano, per garantirgli così una esistenza decorosa. C’è da augurarsi che l’appello non cada nel vuoto e che possa scattare la solidarietà. Chi è in grado di farsi carico di questa esigenza può rivolgersi direttamente al presidente Enc.

Short URL: http://www.circo.it/?p=37653

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...