|

Bando “Youth Acrobata World”: percorso formativo d’alto livello in imprenditorialità dello spettacolo dal vivo e circo sociale

Youth Acrobata World seleziona 6 persone desiderose di fare un’esperienza internazionale nell’ambito del circo-teatro per implementare le proprie competenze creative e imprenditoriali in un ambiente stimolante e aperto ai giovani, a contatto con artisti provenienti da Kenya e Colombia.
Youth Acrobata World offre un percorso formativo d’alto livello a cura di docenti universitari, esperti di organizzazione dello spettacolo e professionisti del settore che forniranno lezioni di creatività, imprenditorialità e circo sociale. Sono previste attività pratiche per testare sul campo gli insegnamenti ricevuti e visite didattiche in contesti di live entertainment che permetteranno di interfacciarsi col mercato del lavoro dell’intrattenimento.
Al termine del progetto i partecipanti avranno acquisito le competenze per gestire in autonomia la propria carriera nello spettacolo dal vivo e disporranno delle conoscenze propedeutiche all’attività di formatori di circo.

Il progetto si articola in due azioni che impegneranno i partecipanti per 21 giorni ciascuna. La prima azione si svolgerà a maggio 2020, la seconda a novembre 2020. Il percorso formativo si terrà presso le sedi del progetto a Noventa e San Donà di Piave, con una permanenza di due giorni a maggio 2020 presso l’Università IULM di Milano.
La partecipazione a Youth Acrobata World è gratuita. Per i non residenti nelle vicinanze sono previsti vitto e alloggio per l’intera durata delle due azioni formative.

Youth Acrobata World è un progetto selezionato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea all’interno della linea “Capacity building in the field of Youth”. Capofila è Circo e dintorni, leader in Italia nelle produzioni di teatro-circo. I partner sono la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, l’European Circus Association, il trust kenyano di circo sociale Sarakasi e la compagnia colombiana Axioma.

Le candidature dovranno pervenire a Circo e dintorni entro e non oltre il 31 marzo 2020. 
Per maggiori informazioni e per candidarsi mandare una mail a [email protected] con oggetto PROGETTO ERASMUS+, inviando il proprio curriculum ed una lettera motivazionale. È richiesta una conoscenza di base della lingua inglese.

Short URL: http://www.circo.it/?p=43108

You must be logged in to post a comment Login

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...