Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Animalisti denunciati: Enc valuta costituzione parte civile

Il presidente Buccioni

“L’Ente Nazionale Circhi ha dato mandato ai propri legali di valutare la costituzione di parte civile verso i tre animalisti che sono stati fermati e denunciati dalla polizia per aver danneggiato i manifesti del circo Darix Togni”. Lo annuncia il presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni. I fatti risalgono alla notte fra giovedì e venerdì, come abbiamo riferito ieri.
Significative le reazioni alla notizia diffusa ieri dalla stampa di La Spezia: silenzio assoluto da parte delle sigle animaliste importanti che siedono ai tavoli ministeriali e che hanno lo status giuridico di Onlus. Fino ad ora nemmeno una parola da parte loro non solo di solidarietà al circo danneggiato, ma nemmeno la condanna verso un modo di essere animalisti che configura reati penalmente perseguibili.
Ci sono poi le sigle più oltranziste, che sui loro siti esprimono “solidarietà agli amici animalisti” o che si chiedono se la polizia non avesse di meglio da fare e invitano gli animalisti a “farsi più furbi”.

Short URL: http://www.circo.it/?p=29274

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...