|

Angela e Maicol Martini: talenti mondiali

Angela e Maicol Martini appena premiati da Pauline e Stephanie di Monaco (foto Frederic Nebinger/Monte-Carlo Festivals)

Angela e Maicol ce l’hanno fatta e hanno conquistato il “Junior d’Oro”, il massimo riconoscimento in palio a “New Generation”, la sezione riservata ai giovani talenti del Festival International du Cirque de Monte-Carlo.
Dopo due prestazioni di alto profilo nel corso degli spettacoli di selezione di sabato le aspettative erano alte e sono state puntualmente soddisfatte: la giuria presieduta da Pauline Ducruet (sempre affiancata dall’appassionata madre, la principessa Stephanie) – e che annoverava tra i suoi componenti anche Guido Errani e l’ex trapezista Natalia Zhigalova – ha assegnato un solo “oro” proprio ai fratelli Martini che, unici tra gli artisti in competizione, si erano meritati una standing ovation per entrambe le loro esibizioni.

Foto Frederic Nebinger/Monte-Carlo Festivals

Ricordiamo la straordinaria sequenza finale degli esercizi presentati dai figli di Darix e Sabrina Martini: doppio salto mortale in plancia per Angela e doppio con dopppia piroetta, triplo e triplo ad occhi bendati per Maicol. Ma sono soprattutto la naturalezza e la maturità artistica a colpire chiunque assista alle loro prestazioni. Il loro maestro, René “Rodogell” Ramos, ha paragonato lo stile di Maicol a quello dell’indimenticata star del trapezio Miguel Vasquez. In un panorama che vede come sempre più rare le troupe di trapezio volante classico, i “Flying Martini” costituiscono un autentico fiore all’occhiello per il nostro circo.
Dopo la vittoria al Festival di Latina del 2010 la tappa monegasca è solo un’altra di quella che si preannuncia una lunga carriera per i due giovani fenomeni italiani. A loro va il nostro plauso e quello di tutto il circo italiano oltre che un sincero “in bocca al lupo” per il futuro.
Francesco Mocellin

Short URL: http://www.circo.it/?p=28226

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...