|

“Amatissimo, affezionato e fedele pubblico del circo…”

Quello che segue è il messaggio che il presidente Enc, Antonio Buccioni, ha inviato ai direttori dei circhi italiani affinché possa essere condiviso con il pubblico che affollerà i tendoni durante le festività natalizie.

Caro Direttore,
nell’imminenza dell’inizio delle tournée natalizie, a puro titolo di modesto consiglio, se gradito e condiviso, Ti rimetto breve messaggio da leggere al pubblico (nella fase dello spettacolo da Te ritenuta più idonea) che frequenterà i nostri complessi.
Colgo l’occasione per augurare a Te, alla Tua famiglia e a tutti i componenti del Tuo complesso, i più sinceri ed affettuosi auguri di Buone Feste. Antonio Buccioni

<

Amatissimo, affezionato e fedele pubblico del circo, ti ringraziamo dal profondo del cuore per aver scelto, fra mille offerte, la nostra antica, semplice e gloriosa arte.
Vorremmo ancora una volta lasciarci con te con un arrivederci alla prossima tappa, al prossimo tour, alla prossima piazza.
Purtroppo quest’anno una angosciante preoccupazione ci sta privando del conforto di un Natale sereno e lieto. E’ intenzione affermata del ministro competente in materia, di privarci quanto prima dei nostri adorati animali, compagni di vita e colleghi di lavoro.
Piuttosto che fare a meno di essi, preferiremo molto probabilmente chiudere il circo, e piuttosto che darli in consegna a chi non li ama e non li conosce, sceglieremo la via dell’esilio, della tournée permanente, cioè in terra straniera, per non tradirli e per non tradire con il loro sacrificio la nostra cultura e gloriosa tradizione artistica.
In uno Stato democratico è il popolo a scegliere e oggi voi avete scelto il circo. Scendete in campo, in pista dovremmo dirvi, per aiutarci a rallegrarvi con i nostri spettacoli e professate con i mezzi idonei il vostro gradimento nei confronti dei circo classico con la presenza insostituibile degli animali. Se ci rivedrete e se tornerete a trovarci, avremo vinto tutti insieme una battaglia di giustizia e di libertà.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42397

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...