Il Circo del Papa
MILANO, TORINO, FIRENZE, BARI, PADOVA, ROMA, NAPOLI, PALERMO... SCOPRI IL CIRCO PIU VICINO A CASA TUA!
|

Al Festival di Latina, i social media per incrementare il pubblico del circo

latina-2015Si apre fra tre giorni (e proseguirà fino al 19 ottobre) la 17^ edizione del Festival Internazionale del Circo Città di Latina. La manifestazione si annuncia anche quest’anno ricca di contenuti e di significati, ed è considerata fra le più importanti del suo genere. A girare per il mondo, fra Festival di ogni continente, è chiara la sensazione dell’importanza dell’evento. È lampante il respiro internazionale con decine di operatori prestigiosi che accorrono da tutto il mondo. Molte attrazioni di livello mondiale che arrivano in esclusiva a Latina e che il pubblico italiano non avrebbe occasione di vedere in nessun altro modo.
Ma insieme al cartellone degli artisti, quest’anno il Festival annuncia una interessante iniziativa della Federazione Mondiale del Circo. L’obiettivo è quello di “aumentare gli spettatori del Circo tramite l’utilizzo dei social media”. In buona sostanza, il consiglio è quello di imparare ad usare Internet al meglio per promuovere il proprio business: “Creare una rapporto migliore con i nostri attuali spettatori e clienti. Attirarne di nuovi attraverso Facebook, Twitter, Instagram e ogni altro social. Le modalità creative per attrarre e tenere un nuovo pubblico. Gestire i commenti negativi, controllare i contenuti dei social media gestiti dai complessi circensi”. Questi i temi trattati.
“Utilizzando il Festival di Latina come progetto pilota, Sebastian Huechtebrock presenterà un seminario di 45 minuti rivolto a tutti i direttori di Circo”, spiegano gli organizzatori del Festival. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 12 e sono ovviamente invitati a partecipare tutti i direttori di circo.
A breve sarà anche annunciato il programma dell’incontro promosso dall’Ente Nazionale Circhi il 19 ottobre (ore 10.30) con relatori internazionali e dedicato alla sfida dell’innovazione e dello scambio artistico e professionale fra circhi italiani e stranieri. Così come l’Enc anche quest’anno premierà un giovane artista italiano emergente nel corso della cerimonia conclusiva.

Short URL: http://www.circo.it/?p=38812

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...