|

A Roma l’onorevole Bordoni (Forza Italia) scende in campo a difesa dei circhi

Una interrogazione urgente a risposta scritta presentata nella assemblea capitolina reca la firma del presidente del gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Roma, onorevole Davide Bordoni (nella foto).
Come si può leggere nel testo integrale che pubblichiamo, l’interrogazione spazia dalla mozione che è già stata oggetto di una dura lettera da parte del presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, al tema delle aree per ospitare i circhi nella Capitale ed in particolare a quella di Tor di Quinto. Fra l’altro, l’interrogazione rivolta al sindaco e all’assessore competente, sollecita risposte ai seguenti quesiti: “Se sia intenzione di questa amministrazione affrontare la questione delle attività circensi sul territorio cittadino in grado di restituire certezze per l’operatività dei circhi, conformemente a questo previsto dal quadro legislativo” e “quale area si intenda destinare in via definitiva alle attività contemplate dalla L. 337/68, seguendo anche la prassi in uso nelle maggiori capitali europee, dove i circhi beneficiano di spazi centrali e attrezzati”. Ora si attende che la sindaca Raggi batta un colpo.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42946

Comments are closed

Archives

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...