|

A Diano Marina il Circo trasforma la città

Il Circo dà il meglio di sé quando “contagia”. Quando coinvolge le persone e i luoghi. Immaginate, allora, cosa può essere accaduto a Diano Marina, la bella località in provincia di Imperia, che sabato scorso ha deciso di dedicare la Notte bianca al Circo.

Tutta la città coinvolta. Nei negozi, nei bar e nelle attività commerciali i “segni” del Circo erano evidenti: anzitutto sul volto dei gestori, truccati per l’occasione e che a loro volta truccavano bambini e avventori. I clown dietro al banco del bar sono davvero uno spettacolo e il caffè si beve con più gusto. Ma quello che va sottolineato di questo evento di festa e accoglienza, è che il Circo ci ha messo del suo per creare la magia e il clima giusti, ma la città ci ha messo qualcosa di altrettanto fondamentale perché si è immedesimata con lo spirito più autentico del Circo: nei locali si sono incrociati quei sorrisi veri che fanno bene al cuore e danno un sapore diverso alla giornata. Se tutto questo è avvenuto anche grazie al Circo, beh, viva il Circo! Sarebbe bello se molte città seguissero l’esempio di Diano Marina.

Il pubblico ha partecipato con entusiasmo e si è riversato nelle vie del centro per seguire le esibizioni proposte dalla famiglia Togni. Sul posto anche Daniele e Flavio Togni, insieme al loro staff, e Tommy Cardarelli, che ringraziamo anche per averci segnalato l’evento e per averci messo a disposizione le fotografie che pubblichiamo.

Alla fine è stato un successo, come sottolinea anche tutta la stampa locale e “migliaia di persone hanno affollato la città degli aranci per il tradizionale evento che dà simbolicamente il via all’estate danese”.
“Acrobati, prestigiatori e clown animano le strade dell’isola pedonale dalla sera sino a notte fonda: i noti artisti circensi della famiglia Togni”.

Foto di gruppo con gli organizzatori della Notte bianca, il sindaco, Flavio e Daniele Togni, Tommy Cardarelli, e gli artisti.

>
Complimenti alla Città di Diano Marina e ai suoi amministratori, a partire dal Sindaco e dal vice sindaco, Giacomo Chiappori e Cristiano Za Garibaldi, che la Notte bianca del Circo l’hanno vissuta da protagonisti.

Short URL: http://www.circo.it/?p=42721

Comments are closed

Comments recenti

  • Raffaele: Giusto
  • canessa dottor francesco: è vergognoso il sindaco di pavia e assessore annesso devono solo vergognarsi per la...
  • claudiom: ne riparleremo il prossimo anno. Credo che per lei sarà una delusione.
  • Marta: Raga’ forse vi dovreste documentare un po’ meglio, il piu’ patetico dei commenti e’...
  • Montico Giorgio: ricordiamoci che il sindaco Renzi può fare quello che vuole se sie puntato ed e messo alle strette...