|

“Tutti insieme per Ronald”: il 18 giugno il grande Torneo di calcio del circo italiano


Torna, con alcune importanti novità, il Torneo di calcio del Circo italiano in memoria di Ronald Zorzan, voluto ed organizzato dai famigliari, parenti ed amici di Ronald. Una giornata che già si preannuncia speciale perché lo sport, la voglia di ritrovarsi, di stare insieme, di divertirsi e di fare memoria di un giovane dal cuore grande che ha lasciato un segno indelebile in tantissimi, sono gli elementi che animano l’evento “Tutti insieme per Ronald”.
Cominciamo dalla data: il 18 giugno a Gatteo Mare, dove già lo scorso anno si era potuto assistere ad uno spettacolo sportivo incredibilmente bello e avvincente.
In campo 8 squadre per oltre 150 giocatori in rappresentanza di tutte le famiglie circensi italiane.
Queste le formazioni: Team Millennium, Team Embell Riva, Team Vecchie Glorie, Circhi riuniti di Milano, Team Darix Martini, Team Madagascar, Team Rolando Orfei, Team Romina Orfei.
Per scoprire chi si sfiderà sui campi sportivi di via Rubicone 87, come ogni Torneo che si rispetti bisognerà attendere i sorteggi, che si conosceranno la sera del 17 giugno quando, in un ristorante di Rimini, è prevista la cena di tutti i Team.
Si diceva di importanti novità. Questa volta a precedere l’avvio del Torneo ci sarà, udite udite, la partita di calcio delle donne del Circo e quella dei bambini del Circo. Una bella idea che amplia ulteriormente la platea dell’evento e coinvolge tutti i protagonisti della grande famiglia del circo.
Siamo in grado di annunciarvi anche i nomi di coloro che indosseranno la fascia di capitano sul campo di Gatteo Mare. Per il Team Millennium Elvis Coda Prin; per il Team Embell Riva Stefano Savio; per il Team Vecchie Glorie Massimo Carbonari; per il Team Circhi Riuniti Milano Jessy Franchetti; per il Team Darix Martini Alex Zorzan; per il Team Madagascar Massimo Martini; per il Team Rolando Orfei Kenneth Coda Prin; per il Team Romina Orfei Aljosha Coatti.
Lo scorso anno fu presente al Torneo anche il presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni, che commentò la giornata con queste parole: “Fa bene constatare come in un mondo caotico e difficile, quale quello attuale, i ragazzi e le ragazze del circo, se emotivamente coinvolti nel verso giusto, sappiano produrre semplici e belle pagine di unione sociale”. Il presidente conta di esserci anche quest’anno.
Tutto pronto ormai per la festa sportiva dell’anno del Circo italiano.
Da oggi inizia il countdown: meno 20.

Short URL: https://www.circo.it/?p=42704

Comments are closed

Archives

Comments recenti